Antonio Maiorano SA si dedica con successo a ristrutturazioni e progetti di risanamento degli edifici di ogni tipologia e di diversa destinazione d'uso.
Con il passare del tempo tutte le strutture necessitano di interventi specifici per ripristinare elevati livelli di sicurezza e stabilità o anche solo per recuperare l’iniziale bellezza estetica degli edifici; per questo, mettiamo in campo tutte le nostre competenze per restauri a regola d'arte.
Potete contattare la nostra sede di Stabio per richiedere un preventivo o per un sopralluogo per valutare la necessità di ristrutturazioni o individuare la tipologia di risanamento necessario.

IL RISANAMENTO CONSERVATIVO
Gli interventi di restauro edilizio sono noti anche come attività di risanamento conservativo. Appartengono a questo genere di lavoro tutti quegli interventi necessari per conservare la struttura a lungo, preservandone la stabilità e assicurandone la funzionalità.
CONSOLIDAMENTO E RIPRISTINO DEGLI EDIFICI
Le ristrutturazioni edilizie, così come gli interventi di risanamento conservativo, sono essenziali per assicurare gli edifici e preservarne la loro funzionalità. Grazie a un insieme di opere specifiche si andrà a intervenire sulla struttura, rispettando elementi tipologici, formali e strutturali.
Le principali attività che solitamente vengono effettuate sono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi che costituiscono la struttura, per proseguire con eventuali elementi accessori e nuovi impianti o l’eliminazione degli elementi in eccesso ed estranei all’edificio.


SOSTITUZIONE DI ALCUNI ELEMENTI
Nelle ristrutturazioni possono essere compresi anche il ripristino e la sostituzione di elementi dell’edificio, l’eliminazione, la modifica e l’inserimento di nuovi impianti o elementi.